Cosenza. M5S, incontro tra i candidati calabresi e l’invito: “facciamo rete “

Cosenza Politica

Nel pomeriggio di sabato scorso, 2 aprile, presso la sala del centro sociale Roberta Lanzino di Rende si è tenuto l'incontro tra i candidati delle liste 5 stelle. Sono sei i comuni calabresi nei quali il Movimento è presente con una propria lista: Cosenza, Rossano, Cassano allo Ionio, Rogliano, Scalea, Crotone e Cutro.

Tra i vari temi discussi, in particolare, si è scelto di portare avanti quello della legalità, oggi più che mai di grandissima attualità, al cui filone possono poi innestarsi tutte le altre tematiche del movimento (ambiente e reddito di cittadinanza per citarne qualcuno), sviluppando quelle più emergenti nel singolo comune.

I Grillini hanno poi pensato ad un serie di attività da allestire: come quella di realizzare una serie di eventi importanti ai quali far partecipare i portavoce in Parlamento e altre personalità di rilievo e quella di costituire un coordinamento tra i referenti delle varie liste per favorire la massima collaborazione tra tutti i candidati pentastellati .

Al termine dell’incontro il candidato a sindaco di Cosenza, Gustavo Coscarelli, ha citato tra le attività intraprese in questi giorni la diffusione sui giornali e sui siti web delle notizie riguardanti la campagna elettorale cosentina del MoVimento che si è aperta sabato scorso durante l’inaugurazione della sede dell’associazione Angsa (centro autistico) di Cosenza.