Rubano all’interno di autosalone, arrestati

Crotone Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crotone sono intervenuti presso la sede della Vumbaca Group Srl, lungo la statale 106, per la presenza di 2 uomini (uno dei quali con indosso un passamontagna) all’interno del parcheggio della concessionaria.

La gazzella dell’Arma, intervenuta immediatamente sul posto, ha verificato la presenza di un autocarro proveniente dal terreno confinante con quello della concessionaria ed un uomo che si dirigeva verso il veicolo. Il conducente, accortosi della presenza dei Carabinieri, avrebbe tentato di allontanarsi rapidamente (lasciando a terra l’uomo), ma poco dopo sarebbe stato costretto a fermarsi perché entrato in una strada chiusa.

I militari hanno quindi fermato il conducente dell’autocarro L.A., e il passeggero V.M., mentre la terza persona che avrebbe tentato di salire sul veicolo è un minore. A seguito della perquisizione personale e veicolare, celato nella tasca del giubbotto del minoreenne è stato trovato un passamontagna, mentre nel veicolo strumenti da taglio a punta oltre a utensili da lavoro.

A quel punto i militari hanno fatto un sopralluogo nel parcheggio della concessionaria, la cui recinzione era stata tagliata, appurando che da un'Alfa Romeo 147 erano state asportate le 4 ruote e frantumato il finestrino sinistro. tre delle ruote sono state ritrovate sul ciglio della statale 106, in prossimità della concessionaria, mentre la quarta era all’interno del terreno agricolo confinante con la sede della Vumbaca, a pochi metri del luogo in cui i carabinieri avevano fermato l’autocarro.

Il materiale è stato restituito al legittimo proprietario. Per i due sono scattate le manette, mentre per il più giovane, B.N., è stata effettuata una segnalazione alla Procura del Tribunale per i minori. Dell'arresto è stata data immediata comunicazione al Sostituto Procuratore di Turno che ha disposto per i trasgressori il regime degli arresti domiciliari. L’autorità giudiziaria, nella mattinata di oggi, ha convalidato i fermi, disponendo l’obbligo di presentazione alla P.G. e rinviando il processo ad altra data.