Anpi: Mobilitarsi per andare a votare SI il 17 aprile

Catanzaro Attualità

"Se ancora ci fossero dei dubbiosi sulla necessità di andare a votare mettendo convintamente una croce sul SI, basta seguire l’accanimento con cui il Governo e il suo Presidente Segretario insistono sull’inutilità del voto. La paura di confrontarsi sul merito dei problemi, e del quesito referendario, lascia come unica possibilità l’attacco all’espressione e alla partecipazione democratica al voto."Lo afferma in una nota l' Associazione nazionale Partigiani d’italia comitato provinciale Catanzaro.

"Insistono dal Governo - prosegue la nota - e dalla sua maggioranza insieme ai petrolieri e agli affaristi sull’inutilità del voto. Il caso della Ministra Guidi scoperchiato dalla Magistratura da solo è illuminante per capire quali sono gli interessi in gioco. L’ANPI continua ad essere impegnata prima di tutto nella difesa dell’Istituto Referendario così come previsto nell’art.75 della Costituzione, e poi a discutere e confrontarsi pubblicamente per spiegare le ragioni del SI."

"Venerdì alle ore 17.30 - concludono - ci sarà un incontro alla libreria Ubik con Domenico Gattuso, docente universitario - esperto di logistica, infrastrutture, trasporti – particolarmente impegnato nella battaglia referendaria sul no alle trivellazioni e sul SI al voto il 17 aprile. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare"