Tenta di gettarsi sotto un treno, bloccato dalla Polfer

Catanzaro Cronaca

Ha tentato di gettarsi sotto un treno in transito nella stazione di Lamezia Terme e solo grazie all’intervento della Polfer si è evitata la tragedia.

Il fatto è avvenuto domenica scorsa, 3 aprile, quando gli agenti sono saliti a bordo di un convoglio, proveniente da Roma Termini e diretto a Reggio Calabria, su richiesta del Capo Treno che aveva riferito della presenza di un viaggiatore che accusava segni di sofferenza fisica.

Gli agenti, dopo aver preso in consegna l’uomo V.M., 34enne napoletano, l’hanno fatto sedere su una panchina della stazione per tentare di tranquillizzarlo e risalire anche alla sua identità. È in questo frangente che l’uomo, improvvisamente, si è alzato dirigendosi verso il convoglio che, nel frattempo, aveva ripreso la sua marcia. I poliziotti della Polfer, con grossa difficoltà, sono riusciti però a bloccarlo evitando che venisse travolto dal rotabile.

Il 34enne è stato poi affidato alle cure dei sanitari del servizio 118 anche se, nell’attesa del loro intervento, aveva tentato ancora una volta di reiterare il gesto inveendo anche contro viaggiatori e Polizia. I medici, una volta intervenuti, ne hanno disposto il TSO (Trattamento sanitario obbligatorio) e il ricovero presso l’ospedale “Pugliese” di Catanzaro.