Giovane napoletano tenta di suicidarsi sui binari a Lamezia Terme
Un napoletano di 33 anni, D.M., residente a Mariglianella, in provincia di Napoli, ha tentato di suicidarsi lungo la tratta ferroviaria Lamezia - Paola. Ma grazie alla segnalazione del capo treno di un convoglio ferroviario e al tempestivo e provvidenziale intervento degli uomini della polizia ferroviaria è stato messo in salvo. Infatti il tentativo dell'uomo di suicidarsi è stato sventato dagli uomini della Polfer e dal personale della protezione aziendale di Trenitalia.
L'uomo, proveniente dalla Sicilia, era stato fatto scendere alla stazione di Lamezia Terme centrale perché trovato dai controllori sprovvisto di biglietto. Ma D.M., invece d'imboccare l'uscita della stazione di Lamezia come tutti i passeggeri, ha deciso di proseguire a piedi il suo cammino sui binari. Dopo una segnalazione da parte del capo treno di un convoglio partito pochi istanti prima dalla stazione centrale e diretto a Paola, la Polfer ha iniziato ad ispezionare i binari tra Lamezia e Gizzeria.
Alla vista degli uomini in divisa, però, il giovane decideva di nascondersi rimettendosi disteso sui binari solo successivamente, appena udito in lontananza l'arrivo di un altro treno in direzione Paola. Il convoglio, che già aveva avuto la segnalazione e l'obbligo di marciare a vista, ha però fermato la sua corsa e il giovane è stato bloccato in evidente stato confusionale. Agli agenti della Polfer il 33enne ha spiegato di essere in crisi depressiva per la perdita di entrambi i genitori e di aver litigato con il fratello con il quale vive. (AGI)