Reggio: un arresto e una denuncia per possesso di hashish
Gli agenti della Polizia Ferroviaria del Compartimento di Reggio Calabria, ieri, durante un servizio di controllo presso la Stazione Ferroviaria di Reggio Calabria “Omeca”, all’arrivo di un treno regionale proveniente dalla jonica, tra i viaggiatori che si apprestavano a scendere dal treno presso quella stazione ferroviaria, hanno individuato un pregiudicato accompagnato da un’altra persona.
I due, a piedi, dopo aver imboccato Viale Aldo Moro, si sono diretti verso il centro cittadino. I poliziotti, insospettiti, hanno intimato l’alt ma i due si sono dati alla fuga. Nel tentativo di divincolarsi, i fuggiaschi hanno lanciato un involucro di carta, risultato poi contenere hashish, che è stato recuperato dagli Agenti Polfer. Dopo un breve inseguimento, i due sono stati fermati e identificati in Fabio Messina, di 27 anni, residente a Brancaleone e M.B., di 17, nato in Marocco, residente a Melito Porto Salvo.
Pertanto, il 27enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la Casa Circondariale di Arghillà, così come disposto dal P.M. di turno, Walter Ignazzitto. Il minore, invece, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.