Corigliano potenzia il marketing territoriale e la promozione del patrimonio identitario
Marketing territoriale, promozione del patrimonio identitario, culturale e paesaggistico, fruizione dei beni e dei servizi del territorio. L’amministrazione comunale offre a turisti e residenti un nuovo strumento che permetterà di migliorare la scoperta delle eccellenze locali attraverso itinerari, eventi culturali e dei servizi.
"È con questi obiettivi che l’Esecutivo guidato da Giuseppe Geraci ha approvato nei giorni scorsi l’adesione a Viaggiart, piattaforma web consultabile sia on-line che tramite applicazione. L’attivazione del sistema è stata affidata alla Tim area vendita Calabria." A darne notizia è l’assessore al turismo Alessandra Capalbo annunciando che lunedì 18, in vista della conferenza stampa di presentazione ufficiale, lo staff della piattaforma digitale sarà impegnata su tutto il territorio di Corigliano per una mappatura fotografica. Gli scatti migliori degli scorci, delle chiese, dei monumenti, dei paesaggi saranno caricati sul web.
"Sul sito Viaggiart.Com – continua l’assessore – sarà disponibile una sezione dedicata al Comune di Corigliano. È previsto l’inserimento di informazioni relative all’offerta turistica e alla realizzazione di mini-siti per ogni bene ed evento culturale e bene paesaggistico che saranno consultabili anche tramite dall’applicazione. Il Comune potrà fruire di un software da inserire sul sito istituzionale e i QR Code per la stampa di locandine e manifesti. Oltre a scoprire il territorio – conclude la Capalbo – si potrà prenotare un hotel, un ristoranti, visitare delle aziende o acquistare altri servizi".