Il MoVimento 5 Stelle si autofinanzia, stand aperti sul lungomare di Crotone
Oggi, domenica 10 aprile, il MoVimento 5 Stelle di Crotone ha organizzato la prima attività di autofinanziamento della propria campagna elettorale. Il M5S rinuncia ai finanziamenti pubblici e non "mette le mani nelle tasche dei cittadini".
Per questo, sul lungomare di Crotone, candidati ed attivisti hanno allestito un banchetto dove sono stati messi in vendita beni di vario genere, mai utilizzati o poco usati.
Il candidato a sindaco per Crotone, Ilario Sorgiovanni (M5S). ha dichiarato: "L'obiettivo principale dell'iniziativa è far comprendere che il "riuso" degli oggetti da noi dimenticati è uno dei principi fondamentali dell'economia Circolare e della strategia Rifiuti Zero. Dobbiamo dare nuova vita a tutti quegli oggetti che non utilizziamo più e potrebbero finire in discarica, cedendoli o condividendoli con chi ne ha bisogno. Noi non accettiamo soldi pubblici ma ci autofinanziamo".
Numerosi cittadini hanno colto l'occasione portando a casa piccoli elettrodomestici, strumenti da lavoro, oggetti di arredamento, giocattoli, libri, cd e tanto altro donando pochi euro che il M5S di Crotone utilizzerà per la prossima campagna elettorale comunale.