A ‘Ridisegniamo Insieme Fuscaldo’ aderisce il gruppo di Leta-Siciliani

Cosenza Politica

Dopo l'iniziativa dedicata ai temi dell'agricoltura, Ridisegniamo Insieme Fuscaldo incassa il consenso del gruppo di supporto a Paolo Leta e Pietro Siciliani che ha deciso di abbracciare il progetto lanciato da Ridisegniamo affermando di essersi “costituito in un unicum con l'animoso proposito di profondere il proprio impegno e mirare alla crescita a lungo termine del paese. Accettando la sfida di prodigarsi a cercare nuove opportunità di crescita e affermare i valori caratteristici di una comunità ricca di potenziale – spiegano ancora - i due esponenti hanno da tempo rivolto il proprio appello a coloro che intendono perseguire il medesimo obiettivo, al fine di immaginare uno scenario migliore per la dimensione fuscaldese”.

Leta e Siciliani sostengono poi che già da tempo avevano “deciso di mettersi in gioco e offrire il proprio contributo, la propria esperienza, al fine di convergere con chi auspica di conferire a Fuscaldo l'equilibrio e l'avanzamento che merita, in un mondo sempre più aperto, dinamico e interdipendente. Data la comunanza di propositi, l'attitudine al dialogo - aggiungono - il desiderio di un cambiamento che non rinneghi il passato, ma che tenda al perfezionamento di esso, il gruppo in questione ha deciso di sposare il progetto portato avanti dal gruppo Ridisegniamo insieme Fuscaldo, al fine di ambire a spianare un futuro migliore per le nuove generazioni, potenziato dall'analisi critica e dalla consapevolezza sia degli errori commessi che delle dimostrazioni di positività e virtù”.

L'unione di queste forze si inserisce nel panorama politico locale come un sintetico patto intergenerazionale. Il gruppo di Leta e Siciliani intende dunque “unirsi alle giovani menti di Ridisegniamo insieme Fuscaldo e a tutti coloro che sceglieranno di affidarsi alla loro rappresentanza, apportando i lasciti della propria esperienza e accogliendo la sfida di mettersi in gioco insieme per questa nuova importante avventura”.