Platania, Concorso per i giovani sul tema “Le opere di misericordia”
In preparazione alla nona edizione del Premio Platania 2015 che sarà conferito a Claudia Koll domenica 5 giugno alle ore 10.30 nella Chiesa San Michele Arcangelo di Platania, al fine di favorire soprattutto nei ragazzi e nei giovani una riflessione più attenta sulle opere di misericordia nell’anno del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, il Comune di Platania e la Parrocchia di S. Michele Arcangelo hanno indetto un concorso rivolto agli alunni delle scuole di Platania e studenti e giovani che risiedono nel territorio del centro montano sul tema: “Le opere di misericordia” da realizzare attraverso una pittura o un disegno.
"I ragazzi – sottolinea il parroco don Pino Latelli – saranno chiamati a realizzare un elaborato pittorico nel quale evidenziare non solo la bellezza e la grandezza di una sola opera di misericordia, ma anche a salire in cattedra per insegnare a tutti che, mettendo in luce il ruolo centrale della misericordia nella vita degli uomini, è possibile realizzare una nuova umanità capace di avere compassione, essere solidale con i poveri, spalancare il cuore ai profughi e trovare il coraggio per riprendere a percorrere i difficili sentieri della speranza".
Il concorso è suddiviso in due sezioni: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione, valutati da una apposita giuria il cui giudizio è insindacabile. Ogni concorrente potrà partecipare inviando un solo lavoro e allegando in busta chiusa una nota contenente le generalità, il recapito e il numero telefonico. Il termine è fissato al 20 Maggio .2016 per la presentazione dell’elaborato pittorico o di un disegno, che deve essere inviato o consegnato a mano alla: Segreteria Concorso “Le opere di misericordia” presso la Parrocchia San Michele Arcangelo – Piazza Vittorio Veneto,50 - 88040 Platania (Cz) La manifestazione di premiazione dei vincitori si terrà domenica 5 Giugno alle ore 10.30 presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Platania nel corso del conferimento del “Premio Platania 2015” a Claudia Koll.