Rete di scuola “V@lutare per crescere e migliorare”, seminario formativo
“Matematica e tecnologia nel curricolo verticale” è stato il tema di un importante seminario di formazione per le scuole secondarie di secondo grado, dedicato alle metodologie di studio della matematica e all’applicazione di questa disciplina in diversi campi della tecnologia, dalla robotica alla musica, dall’informatica a tutta l’area scientifica.
L’iniziativa, svoltasi a Cosenza nei giorni scorsi presso l’Istituto Tecnico Industriale “Monaco”, è stata organizzata dalle scuole della rete “Valut@re per crescere e migliorare”, di cui è capofila il Liceo “Lucrezia della Valle” e che è costituita da numerosi istituti della provincia di Cosenza: l’Istituto Comprensivo Statale “L. Settino” di San Pietro in Guarano; l’IIS “Cosentino” di Rende; l’Istituto Comprensivo “L. Docimo” di Rose; il Liceo delle Scienze Umane Paritario “Teresa De Vincenti” di Rende; il Liceo Scientifico Statale “G. B. Scorza” di Cosenza; l’Istituto Tecnico Industriale “Monaco”; l’Istituto di Istruzione Superiore Ipa-Ipssar-Itc “Todaro” di Rende (CS); l’Istituto di istruzione Superiore “P. Mancini” di Cosenza; l’Istituto Comprensivo “Don Milani-De Matera” di Cosenza; l’Istituto Comprensivo di Aprigliano; l’Istituto Paritario “L’isola che non c’è”.
I lavori sono stati aperti dall’intervento introduttivo del Dirigente Scolastico del Liceo “Lucrezia della Valle”, Loredana Giannicola. Tra i relatori dirigenti del MIUR, docenti universitari e della scuola secondaria di secondo grado.