Tortora, tavolo tecnico per il progetto Parentesi Aperta
Si è tenuto ieri, 21 aprile, presso il Municipio di Tortora, il tavolo tecnico del progetto “Parentesi Aperta”. Presenti all’incontro: il sindaco del Comune di Tortora Pasquale Lamboglia, l’assessore alla Cultura Annamaria Olivo, l’assessore alle Politiche Sociali Anna Fondacaro, il maresciallo capo carabinieri Felice D’Argenzio, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Tortora Teresa Barletta, i rappresentati del progetto Parentesi Aperta, Gaetano Galtieri, Angelo Serio e Valentina Bruno.
Durante l’incontro si è discusso del problema del bullismo e di tutte le situazioni delicate che i giovani d’oggi sono costretti ad affrontare. Parentesi Aperta ha messo a disposizione il suo centro diurno, situato presso la canonica di Chiesa Stella Maris, come luogo d’incontro e di crescita per i ragazzi.
Il centro svolge, in modo gratuito, diverse attività ludico-educative, con momenti di svago e di aggregazione, destinati ai minori. Dal tavolo tecnico è emersa l’esigenza d’informare i genitori su questa opportunità per i loro figli. Sarà organizzato a breve un incontro, in concerto con la dirigente scolastica, l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine, per presentare le attività del centro diurno.