Supercoppa della Regione: in palio i trofei per Calcio a 11 e Calcio a 5
Saranno le città di Sersale e di Paola i teatri dei triangolari tra le vincenti i rispettivi campionati regionali di calcio a 11 e di calcio a 5 in cui verrà messa in palio la Supercoppa della Regione 2016. Domenica 24 Aprile allo stadio comunale “Ferrarizzi”di Sersale la neo promossa in Serie D Sersale e le vincitrici dei due gironi di Promozione, Corigliano e Locri, daranno vita ad una festa dello sport che certamente richiamerà moltissimi appassionati.
La prima gara, ricordiamo che si giocheranno tre tempi da quarantacinque minuti, alle ore 15:30 sarà tra Locri e Corigliano: a seguire, alle ore 16:30 la perdente di questo incontro sfiderà i padroni di casa del Sersale ed infine alle ore 17:30 ci sarà la sfida finale tra la vincente del primo incontro e lo stesso Sersale. Per quanto riguarda il futsal, sarà la palestra comunale di Paola ad ospitare Sabato 23 Aprile il “Memorial Giuseppe Davoli”: a contenderselo i padroni di casa della Farmacia Centrale Paola C5, neo promossi in Serie B, e le vincitrici dei rispettivi gironi di Serie C2 Roglianese e Futura Energia Soverato.
Il fischio di inizio della prima gara, anche qui si giocheranno tre tempi da trenta minuti per ogni incontro, è previsto alle ore 17:00 e vedrà impegnate Roglianese e Futura Energia Soverato; a seguire, alle ore 17:45, i padroni di casa della Farmacia Centrale Paola C5 sfideranno la perdente di questo incontro e successivamente, alle 18:30, sempre i biancoazzurri sfideranno la vincente della prima gara. Sarà dunque un week end ricco di emozioni che vedrà giocarsi a Lamezia Terme anche le finali di Calcio a 5 Juniores e Femminile: per il campionato Juniores si giocheranno il titolo regionale il CatanzaroC5Stefano Gallo79 e la Futura Energia Soverato mentre per il Campionato Femminile saranno CUS Cosenza e Vibo Calcio a 5 a contendersi il salto di categoria in un replay della finale di Coppa Italia C5 giocata il 6 gennaio a Vibo Valentia e che ha visto prevalere le cosentine.