Rende, inaugurata la nuova casetta dell’acqua
Un bicchiere d’acqua speciale per il sindaco di Rende Marcello Manna. Ed è quello che il primo cittadino ha bevuto in via Verdi all’inaugurazione della nuova casetta dell’acqua della società Acque Potabili Servizi Idrici Integrati. Una giornata importante per la società calabrese, anche perché, non è stata fatta solo l’inaugurazione della casetta, ma si è approfittato dell’occasione per fare vedere al sindaco di Rende i nuovi uffici.
La casetta dell’acqua è stata “scoperta” dal presidente Alessandro Tenuta che ricorda ,anche davanti alla presenza del sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, tutta la qualità di questa acqua: "batteriologicamente pura, la migliore acqua della Calabria”. Prendere l’acqua alla casetta di via Verdi è un gesto di salvaguardia ambientale (vengono ridotte le bottiglie di plastica), ma nello stesso tempo è economico. Basti pensare che 10 litri di acqua presi alla casetta sono il costo di una bottiglia di acqua di un litro. L’acqua la si può prendere con i gettoni o tramite una tessera ricaribile da comprare proprio in via Verdi.
Il sindaco di Rende Marcello Manna si dice soddisfatto e contento di aver partecipato “ad una giornata che in pratica ufficializza il nuovo corso di Acque Potabili Servizi Idrici. L’Amministrazione di Rende ha affiancato la nuova società convinta della bontà del progetto e soprattutto è importante pensare al servizio verso tutti i cittadini. La nuova struttura mi piace molto ed è centrale per il cittadino che con comodità può sbrigare tutte le pratiche davanti ad un personale competente e motivato”.