Crotone. Bandi sostegno affitto: in arrivo i pagamenti per il 2014 e 2015
Arrivano nelle case, è il caso di dirlo, di 704 famiglie crotonesi, oltre 378 mila euro relativi ai contributi per il sostegno all’affitto per quanti hanno partecipato ai bandi emanati negli anni 2014 e 2015.
Lo comunica l’assessore al Bilancio ed Urbanistica che ha curato lo sblocco di queste due annualità molto attese perché vanno ad incidere in maniera positiva sul bilancio familiare di tante famiglie che avranno così possibilità di avere un contributo per il pagamento dell’affitto della propria abitazione.
Numeri significativi quelli comunicati dall’assessore Contarino. Gli aventi diritto per l’anno 2014 sono 436 ai quali verranno erogati contributi per complessivi quasi 200 mila euro mentre per il 2015 gli aventi diritto sono 268 per un importo complessivo di oltre 178 mila euro.
Quelli che si prepara ad erogare il Comune sono contributi per l’accesso ad abitazioni in locazione. Si è già in fase operativa, come comunica lo stesso assessore, in quanto gli uffici sono pronti ad emettere i relativi mandati agli aventi diritto.
Una fase che è stata preceduta da una sinergia stabilita tra l’amministrazione e la Regione che ha consentito il trasferimento da parte di quest’ultima delle somme per poter prevedere l’assegnazione alle famiglie che avevano presentato domanda nel 2014 e nel 2015, rispetto ai bandi emanati dal Comune.
“Si finalizza , grazie alla collaborazione instaurata con la Regione, un importante intervento che travalica la semplice attività amministrativa in quanto va ad incidere concretamente nel bilancio di numerose famiglie" dichiara l'assessore Sergio Contarino. "Il nostro impegno ed il nostro lavoro è sempre finalizzato a dare concretezza alle azioni che mettiamo in campo. Anche in questo caso diamo una risposta positiva ai nostri cittadini" conclude l'assessore.