Anpi, commemorazione di Quirino Ledda
Ad un anno dalla scomparsa del carissimo Quirino Ledda, il Comitato Provinciale dell’ANPI organizza un incontro per ricordarlo la sera di Venerdì 6 maggio alle ore 17.30 nella Sala Giunta della Provincia. Una occasione per ripercorrere con alcune testimonianze, e la proiezione del filmato “Gli anni in movimento”, alcuni tratti della vita e dell’impegno di Quirino Ledda.
Difficile riassumere nello spazio di una commemorazione quella che è stata la vicenda umana e politica di una persona impegnata in ruoli diversi per oltre cinquanta anni. Sicuramente non perderemo di vista il filo rosso che ha legato tutto il suo agire. Sempre da una parte sola: Quelle dei lavoratori, delle classi più deboli; le lotte per la terra, contro le mafie sino alla strenua difesa del paesaggio e del patrimonio artistico - culturale.
A parlarne saranno Mario Vallone, Presidente del Comitato Provinciale ANPI; Filippo Veltri, giornalista; Rosario Olivo, ex Sindaco Catanzaro; Antonio Menniti, Sindaco di Fabrizia e Mons. Antonio Cantisani, Arcivescovo emerito Catanzaro - Squillace. Un saluto sarà portato inoltre dai figli Luigi e Giuseppe.