VI° Congresso Regionale ENS Calabria

Calabria Attualità
antonio mirijello

Sabato 7 maggio 2016, con inizio alle ore 9.00 presso la “Sala Conferenze Verde” della Cittadella Regionale sede della Regione Calabria sita in Viale Europa - Località Germaneto di Catanzaro, si svolgerà il VI° Congresso Regionale ENS Calabria per il rinnovo delle cariche sociali di Presidente e Consiglieri Regionali ENS.

Parteciperanno al Congresso anche il Presidente Nazionale ENS Giuseppe Petrucci, il Segretario Generale ENS Avv. Costanzo Del Vecchio, il Consigliere Nazionale ENS Cav. Camillo Galluccio, il Sac. Gesualdo De Luca Vicario Episcopale Assistente Spirituale ENS, il Governatore della Calabria On. Mario Oliverio, il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On. Nicola Irto, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Formazione e Lavoro On. Federica Roccisano, il Prefetto d Catanzaro Dott.ssa Luisa Latella, il Sindaco di Catanzaro Dott. Sergio Abramo, il Presidente del Comitato Regionale di Coordinamento FAND Calabria Dott. Maurizio Simone, numerose e importanti autorità politiche e istituzionali, e circa 250 tra Dirigenti e Soci ENS provenienti da tutta la Regione, con due autobus in arrivo da Reggio Calabria e Rossano (Cosenza).

Dopo i saluti e gli interventi istituzionali dei Dirigenti ENS e delle varie autorità presenti, si procederà con le illustrazioni delle relazioni morale e attività svolte 2012/2016, finanziaria 2012/2016 e indirizzi politico-sociali 2016/2021, alle quali seguiranno le votazioni del Presidente e dei Consiglieri Regionali ENS, lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.

Durante la pausa pranzo, il Consiglio Regionale ENS Calabria per celebrare insieme ai propri Soci i neo eletti Presidente e Consiglieri, offrirà un rinfresco buffet con il taglio della torta e il brindisi con lo spumante. Nel pomeriggio, dopo la proiezione di un filmato con foto e video che raccontano la storia dell’ENS e dei sordi degli ultimi quattro anni, si svolgerà lo spettacolo teatrale dell’artista sordo “Maurizio e la Pallina Rossa”.

Inoltre, si ricorda che, a tutti i presenti sarà donato un libro sulle attività istituzionali realizzate dall’ENS Calabria nell’ultimo quadriennio, sarà garantito il servizio d’interpretariato ITA/LIS e le votazioni saranno proiettate su maxischermo. Infine, per non perdere i momenti più belli della giornata, verrà realizzata una puntata speciale che andrà in onda su sull’emittente televisiva Padre Pio TV (canale 852 di Sky e 145 del Digitale Terrestre)