Nel ricovero di animali due pistole, una carabina ed un machete: fermato un 26enne
Un 26enne reggino, Domenico Gullì, è stato sottoposto ad un fermo di indiziato di delitto per i reati di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, effettuata lo scorso 29 aprile dai Carabinieri di Rione Modena e dai Cacciatori di Calabria, vennero ritrovate due pistole revolver calibro 38, di cui una con matricola punzonata, cinque cartucce calibro 9 mm Luger, una carabina ad aria compressa 5,5 ed un coltello del tipo a “machete”. Il tutto era nascosto in due buchi che erano stati praticati nelle facciate di baracche adibite a ricovero di animali, gestito dal giovane nel Rione Guarna-Caridi.
Eseguite ulteriori indagini i militari avevano ricondotto la detenzione al 26enne, che si era poi reso irreperibile alle ricerche effettuate dalla polizia giudiziaria nell’immediatezza. Il provvedimento, eseguito ieri, è stato emesso dalla Procura della Repubblica che ha concordato con i risultati delle investigazioni eseguite dai Carabinieri. Gullì è stato associato alla Casa Circondariale di Arghillà in attesa della convalida del fermo.