Teatro, sold out per la prima del Re leone

Cosenza Tempo Libero

Si è tenuta venerdì sera, presso il teatro di tradizione A. Rendano di Cosenza, la prima de Il Re Leone, il nuovo spettacolo musicale di Compagnia delle Alghe.Dopo un anno di lavoro intenso, oltre trenta giovani artisti si sono infine esibiti sul palco, in un mix travolgente di danza, canto e recitazione, ottenendo consensi e giudizi positivi da parte del gremito pubblico. Lo show - in due atti - ha visto la presenza dei performer di musical professionisti, ospiti della compagnia, Silvia Di Stefano e Andrea Verzicco, fra i più apprezzati volti del panorama teatrale italiano.

"Un vero onore averli avuti qui", ha affermato il direttore artistico della compagnia, Massimiliano Pellegrino. "Il fatto che si esibiscano con noi, su questo palco, è testimonianza dei risultati raggiunti dal nostro gruppo, che lavora duramente da anni per migliorarsi e affacciarsi sempre più verso il mondo del professionismo". Soddisfatte la regista Loredana Nucaro - che ha curato anche la sceneggiatura dello spettacolo e redatto parte dei testi delle canzoni e del recitato - e la coreografa Nadia Lorenza Muoio, che ha gestito un folto ensemble di ballerini cimentatisi in diversi stili coreografici.

Apprezzatissimi, oltre agli attori e a tutto il cast, altresì i cori della polifonica Sancta Trinitas, diretta dal Maestro Anna Graziano; le scenografie di Matteo Olivieri e Andrea Manna; i costumi dell'Accademia New Style di Franca Trozzo e il trucco di Marinella Giorni in collaborazione con l'Isteform di Cosenza. Una prima con il botto. Non resta che aspettare la programmazione delle repliche.