Unical, inaugurazione degli impianti sportivi del quartiere “monaci”

Cosenza Sport

Saranno inaugurati oggi, lunedì 9 maggio, alle 18, dal Rettore Gino Mirocle Crisci, dal Prorettore Luigino Filice e dal Presidente del CUS Franco Violo, gli impianti sportivi del quartiere residenziale Monaci dell’Unical. Si tratta di un poligono di Tiro a Segno Sportivo, una sala fitness per Zumba, hip hop, balli caraibici, una sala per il tennis da tavolo, spazi esterni con un campo da beach volley e un campo polivalente con spogliatoi.

Il Cus, ormai con oltre duemila iscritti e 50 attività, risulta la più grande realtà sportiva della Calabria. Oltre agli spazi che saranno inaugurati, sono attive cinque palestre per il fitness, all’interno delle quali sono presenti ring per la pratica del pugilato, Mma e vari tatami per le arti marziali, due sale attrezzata per aerobica, step, yoga, balli, zumba, fitboxe, cross training ecc., un PalaCus per le attività di basket, volley, calcio a5, tiro con l’arco, due campi da tennis, un campo di calcio a5 in erba sintetica, un campo di calcio/rugby in erba. E’ stata attrezzata una Sala per lo svolgimento degli sport della mente (Bridge, Scacchi, Dama ecc.)

“Lo sport nella nostra Università – spiegano dal Cus - rappresenta una realtà che, a dispetto delle molte difficoltà che si sono presentate sul suo cammino, continua ad offrire agli studenti universitari occasioni uniche di svago ma anche di confronto, socializzazione, responsabilizzazione, in una parola di crescita”.