Al via la collaborazione tra Unical e Cus Cosenza
Al via la collaborazione tra Unical e Cus Cosenza nell’ambito dello sport. Il rettore dell’Università della Calabria Nicola Leone, e il presidente del Cus Cosenza, Marcello Fiore, hanno firmato la lettera d’intenti.
“Con la candidatura di Rende a Città europea dello Sport 2023 -ha affermato il sindaco di Rende, Marcello Manna, - si è dato atto del sinergico rapporto di collaborazione interistituzionale esistente ormai da tempo fra l’amministrazione comunale, l’Università della Calabria e il Cus Cosenza. Ebbene, al fine di conseguire l’ambito riconoscimento crediamo sia importante valorizzare un rapporto di collaborazione interistituzionale attraverso il quale promuovere iniziative e manifestazioni sportive che ci portino a raggiungere insieme questo ambizioso traguardo”.
“Importante sarà poi cementare il rapporto di collaborazione tutte le associazioni sportive operanti sul territorio comunale, con specifico riferimento alla gestione dell’impiantistica sportiva e alla programmazione di tutti gli eventi e manifestazioni sportive che si intenderanno collegare alla candidatura di Rende a Città Europea dello Sport 2023. Attraverso la progettazione e realizzazione di momenti di alto valore sportivo che si andranno a concordare, verrà posta in essere anche una serie di azioni concrete per la crescita del territorio, per favorire l’aggregazione sociale, per promuovere la cooperazione tra i giovani anche di diverse nazioni e per favorire l’integrazione di culture ed identità diverse”, ha infine sottolineato il consigliere di maggioranza con delega allo sport Giovanni Gagliardi.