Assemblea annuale dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri
In data 18 Giugno 2016 presso la sala riunioni “Antonino Murmura” della Camera di Commercio di Vibo Valentia (Piazza San Leoluca) – Complesso Monumentale “Valentianum”, alle ore 17.00, si terrà l’Assemblea annuale dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Vibo Valentia per l’approvazione del Conto Consuntivo anno 2015, del Bilancio di Previsione anno 2016, per il giuramento professionale dei Neoiscritti e per la premiazione con medaglia d’oro dei Medici che hanno compiuto il 45° anno di iscrizione all’Albo Professionale.
I lavori assembleari saranno presieduti dal Presidente dell’Ordine, Dott. Maglia Antonino, con la partecipazione dei Consiglieri: Dott.ssa Pilegi Loredana, Vice Presidente, Dott.ssa Todaro Tindarita, Segretario, Dott. Crispino Giuseppe, Tesoriere, Dott. Brissa Nazzareno, Dott.ssa Matilde Matina, Dott.ssa Mazzeo Rosella, Dott. Natale Vincenzo, Dott. Rubino Giovanni, Dott. Scarmozzino Vincenzo e Dott. Talarico Carlo Alessandro, dai componenti della Commissione Affari degli Odontoiatri: Dott. Franzè Domenico, Dott.ssa Lagrotta Maria Rosaria e Dott. Piperno Giuseppe e dai componenti il Collegio dei Revisori dei Conti, Dott.ssa Barone Stefania, Dott. Barillari Raffaello, Dott. Lascala Gabriele e Dott.ssa Tripodi Antonella.
L’Assemblea annuale è un appuntamento indiscutibilmente importante della vita professionale del medico sia per coloro che iniziano ad intraprendere una tra le professioni più difficili e dai più profondi contenuti etici e morali, sia per coloro che già a questa professione hanno dato lustro e decoro. L’Assemblea annuale è inoltre l’occasione che tutti i medici hanno di rinnovare insieme ai giovani Colleghi, quel secolare rito che segna l’ingresso nella professione medica e di esprimere la loro vicinanza e riconoscenza ai Colleghi anziani che verranno premiati ed ai quali si riconosce il ruolo di guida e di esempio che hanno avuto nei confronti degli altri medici.
Oltre a ciò, l'Assemblea Annuale degli iscritti è l’occasione di una riflessione comune, più attenta e maggiormente condivisa, sullo status attuale dei problemi della Professione che spesso, da più parti, ci appare minacciata, superficialmente giudicata e, non di rado, scarsamente tenuta in considerazione.