Vibo, assemblea annuale degli Ordini dei medici
L’1 giugno presso la sala conferenze "Enzo Pacilè" dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Vibo Valentia, si è tenuta l’Assemblea annuale dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Vibo Valentia per l’approvazione del Conto Consuntivo dell’anno 2012, del Bilancio di Previsione dell’anno 2013, per il giuramento professionale dei Neoiscritti e per la premiazione con medaglia d’oro dei Medici che hanno compiuto il 45° anno di iscrizione all’Albo Professionale.
I lavori assembleari sono stati diretti dal Presidente dell’Ordine, Dott. Maglia Antonino, coadiuvato nella conduzione dai Consiglieri in carica, dai Revisori dei Conti e dai Membri della Commissione Odontoiatri dell’Ordine.
Il Presidente Maglia ha introdotto i lavori con un’ampia ed applaudita relazione alla quale è seguita la relazione economica del Tesoriere Dott. Giuseppe Crispino in seguito alla quale il Conto Consuntivo dell’anno 2012 ed il Bilancio di Previsione dell’anno 2013 sono stati approvati all’unanimità.
L’Assemblea annuale è un appuntamento indiscutibilmente importante della vita professionale del medico sia per coloro che iniziano ad intraprendere una tra le professioni più difficili e dai più profondi contenuti etici e morali, sia per coloro che già a questa professione hanno dato lustro e decoro. In tal senso l’Assemblea annuale ha rappresentato l’occasione per rinnovare quel secolare rito che segna l’ingresso nella professione medica, il giuramento professionale, e per esprimere vicinanza e riconoscenza ai medici anziani, premiati con medaglia d’oro per il ruolo di guida e di esempio che hanno avuto nei confronti degli altri medici.
I medici premiati sono stati: Francesco Bava,, Carmelo Bertucci, Pasquale Brosio, Pasquale del Giudice, Benito Gradia.
I nuovi iscritti che anno prestato giuramento sono stati: Natale Enrico Barbuto, Milena Barone, Mirko Colloca, Maria Grazia Daffinà, Rosa Maria Festa, Gianluca Lentini, Raffaele Pisano, Maria Luisa Pugliese, Marco Pungitore, Angela teti.
Oltre a ciò, l'Assemblea Annuale degli iscritti è stata, anche quest’anno, l’occasione di una riflessione comune, più attenta e maggiormente condivisa, sullo status attuale dei problemi della Professione che spesso, da più parti, appare minacciata, superficialmente giudicata e, non di rado, scarsamente tenuta in considerazione.
Il Giuramento Professionale dei Neoiscritti e la premiazione con medaglia d’oro dei Dottori che hanno compiuto 45 anni di iscrizione all’Albo Professionale hanno rappresentato, durante l’Assemblea, la fiducia riposta nelle nuove leve che intraprenderanno una professione difficile ma esaltante ed il riconoscimento dell’attività di servizio prestata con abnegazione, sacrificio ed umanità dai Colleghi anziani a favore dell’intera collettività.