A Cittanova nasce la prima scuola di recitazione della Calabria

Reggio Calabria Tempo Libero

Le Idee del Cordopatri prendono forma. L’attività dell’attore pianigiano non si ferma e continua con l’intento di offrire qualcosa di suo, di diverso in una terra orfana di chi vuol fare e ahimè adottata da chi vuol soltanto apparire, lui ci crede pienamente: già dall’estate scorsa Walter Cordopatri impegnato con il suo monologo Io Francesco di Paola in giro per la Calabria, parallelamente ha lavorato sulla costituzione di una associazione per portare avanti un progetto in sinergia con altri soci.

Fondata l’associazione culturale “Prosopon” il 2 maggio a Cittanova presso il Polo Solidale per la legalità c’è stata la presentazione della prima Scuola di recitazione della Calabria. Il Direttore artistico, Cordopatri, ha spiegato nel dettaglio obiettivi e finalità della SRC, che sarà unica nel suo genere.

Alla conferenza erano presenti il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, che ha raccontato del suo incontro con il summenzionato e dello sviluppo del progetto, spiegando le motivazioni perché il Comune ha deciso di supportare l’attore con la concessione di alcuni locali in cui avrà sede la SRC. Eva Nicolò, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo San Giorgio Morgeto, che ha già collaborato in passato con Cordopatri, ha precisato l’importanza della recitazione dei bambini.

Presenti anche Emiliano Chillico, uno dei soci fondatori della Prosopon, con la quale Walter e Francesca Loiacono collaborano. La SRC sarà una ghiotta occasione a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso a livello professionale di attore in tutte le sue forme. Tutti coloro i quali vorranno proporsi potranno inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .