Galati (Ala): “Verdini a Cosenza per un progetto politico condiviso”
“La visita a Cosenza del senatore Denis Verdini, a sostegno del candidato a sindaco Carlo Guccione, rappresenta l’adesione a un progetto politico volto a rilanciare la città dei Bruzi”. E’ l’intervento dell’onorevole Giuseppe Galati, responsabile nazionale Enti locali di Ala.
“Siamo convinti - aggiunge - che Carlo Guccione, sostenuto da Ala con le liste “Oltre i colori”, che fa riferimento a Giacomo Mancini, e “Prima Cosenza”, ispirata da Ennio Morrone, possa imprimere quella svolta tanto attesa per la città di Cosenza, rafforzandone il ruolo culturale, storico e, nello stesso tempo, proiettandola in una dimensione sempre più moderna attraverso il corretto utilizzo dei fondi comunitari”.
“Da tempo - sottolinea il responsabile regionale di Ala Giuseppe Galati - il senatore Denis Verdini ha inteso avviare un percorso volto a sostenere il cammino delle riforme costituzionali e a snellire gli apparati burocratici. L’ammodernamento del Paese è richiesto a gran voce dai cittadini, stanchi di una realtà ingessata e vittima di ostruzionismi parlamentari che impediscono l’agibilità democratica. L’appuntamento con il referendum costituzionale del prossimo autunno costituisce, in tal senso, una tappa fondamentale. La vittoria del Si contribuirà a costruire uno Stato più efficiente e vicino ai cittadini”.
“Da Cosenza e dalle altre città d’Italia in cui Verdini si recherà in questi giorni – conclude l’onorevole Galati - siamo convinti che partirà dal Movimento Ala un chiaro segnale verso un progetto politico lungimirante e condiviso”.