Intimidazione al Comune di Oriolo, la solidarietà di Ciminelli
"Una bombola di gas davanti al Palazzo di Città di Oriolo, siamo di fronte ad una degenerazione ingiustificabile, un gesto che appartiene alla peggiore cultura mafiosa che da sempre penalizza la nostra regione e con cui la comunità di Oriolo non ha e non può avere nulla a che vedere".
È quanto dichiara il Sindaco di Amendolara, Ciminelli esprimendo solidarietà all’Esecutivo guidato da Giorgio Bonamassa, destinatario, nella giornata di venerdì 20 di un presunto atto intimidatorio, sul quale le forze dell’ordine stanno indagando.
"Quella di Oriolo – aggiunge Ciminelli – è una comunità che si è sempre distinta per intelligenza, dignità, legalità, correttezza; tutti valori encomiabili, questi, che nulla hanno a che fare con l'artefice di questo inqualificabile gesto che non può in nessun modo appartenere ad una persona che possa qualificarsi come per bene e civile. Gesti simili non possono essere in nessun modo giustificati. L’invito al Sindaco Bonamassa – aggiunge - è ad andare avanti per il percorso di trasparenza avviato, nella consapevolezza che chi lavora nell'esclusivo interesse di un’intera collettività e non di un singolo, raggiungerà i risultati sperati".