In kayak da Agropoli a Tortora

Cosenza Attualità

È previsto per domenica, 29 maggio, l’arrivo dei kayaker guidati da Francesco Mazzacoco sulle spiagge tortoresi. Quattro giorni per attraversare le coste campane, lucane e calabresi. Francesco è infatti partito lo scorso 26 maggio da Agropoli, per poi fare tappa a Palinuro, Policastro Busento e infine Tortora.

L’arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica, presso lo stabilimento balneare “La Lampara”. L’iniziativa sportiva è stata organizzata da Mazzacoco con il patrocinio del Circolo Nautico Lametino e del Comune di Tortora- Assessorato allo sport. In quattro giorni verranno percorsi circa 72 NM (miglia marine), 134 Km.

“Crediamo che il Kayak – ha sottolineato Biagio Praino, Assessore allo Sport del Comune di Tortora – debba essere uno sport da incentivare sul nostro territorio. Proprio per questo, per il secondo anno, abbiamo sposato le iniziative di Francesco Mazzacoco, che attraverso i suoi viaggi valorizza, nei suoi diari e nei resoconti fotografici, le bellezze della nostra Calabria”.