Usb, coordinatore regionale delle Ferrovie intimidito dall’azienda

Reggio Calabria Infrastrutture

“Un grave atto intimidatorio quello rivolto a Luigi Puntoriero, Coordinatore regionale Calabria per il settore Ferrovie” così l’Usb, il sindacato autonomo Lavoro Privato l’avvio del procedimento disciplinare nei suoi confronti da parte di Ferservizi, di cui è dipendente ed in cui gli si contestano “atteggiamenti contrari alla correttezza e buona fede che regolano lo svolgimento del rapporto di lavoro”. Per la Sigla, invece, il provvedimento si riferirebbe ad una azione sindacale di Puntoriero in veste di Coordinatore regionale USB ferrovie.

“Tale azione sindacale – afferma l'Usb in una nota - è stata intrapresa in difesa dei lavoratori e del contratto di servizio in prorogatio, avendo il Coordinatore rilevato gravi omissioni procedurali, che avrebbero potuto procurare un danno irreparabile agli stessi lavoratori, sulle quali non è stata peraltro fornita alcuna spiegazione dalla Direzione Regionale Calabria”.

“La contestazione – sostiene la sigla - è stata inoltre mandata da Ferservizi, quando l'azione sindacale è stata invece intrapresa nei confronti della Direzione Regionale Calabria”. L'USB Lavoro Privato esprime dunque il suo sostegno e solidarietà a Puntoriero intimando a Ferservizi di ritirare la procedura disciplinare.