Moda movie 2016, al Palazzo della Provincia la conferenza stampa regionale

Cosenza Tempo Libero

È tutto pronto per l’edizione 2016 di Moda Movie, il progetto dell’associazione Creazione e Immagine che premia il talento nella moda, nel cinema e nell’arte.

Oggi, alle ore 11, nella sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza, si svolgerà la conferenza stampa regionale, durante la quale verrà presentato il ricco programma della manifestazione giunta alla 20esima annualità.

Al tavolo dei relatori il direttore artistico Sante Orrico, la project manager Paola Orrico, la responsabile della sezione Cinema Loredana Ciliberto, il Maestro Silvio Vigliaturo, il Commissario Prefettizio del Comune di Cosenza, il Presidente della CCIAA di Cosenza Klaus Algieri, accompagnato dal Segretario Generale Erminia Giorno, e il cantautore Dario Brunori, nelle vesti di Ambasciatore Unicef. Modererà l’incontro la giornalista Erminia Pietramala.

Alla conferenza farà seguito l’inaugurazione delle mostre inserite nella programmazione: “Allusioni & Trasparenze”, personale di Silvio Vigliaturo, al Chiostro di S. Chiara, “Moda Movie Story”, mostra celebrativa che si compone di più sezioni - “20x20” di Luigia Granata, “The Winners’ Clothes” e “Giovani artisti per Moda Movie” - al Museo delle Arti e dei Mestieri, e la collettiva “Lo stile di Audrey”, omaggio ad Audrey Hepburn, in esposizione sempre al MAM. Tutte le mostre saranno aperte al pubblico sino al 20 giugno.

Durante l’incontro, inoltre, in piazza XV Marzo si terranno le “Incursioni d’Arte”, con performance di body painting e la street art live del duo artistico Bro (Mario Verta e Amaele Serino).

In conclusione l’aperitivo a cura di Sapori Mediterranei - Il gusto del Sud, presso l’Enoteca regionale, con le eccellenze dell’enogastronomia calabrese.

Nel frattempo, per Mod’Art Open Air, sono già in bella mostra nelle vetrine di alcuni selezionati negozi del centro cittadino gli abiti dei 20 finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore di Moda Movie 2016 il prossimo 5 giugno durante l’Evento Moda al Teatro Rendano di Cosenza.

Di seguito l’elenco degli esercizi commerciali che ospitano le creazioni dei fashion designers finalisti: Elisa De Bonis, Baxter Abbigliamento Donna, Sandro Ferrone, Valenza, Hit Shop, Corallino, Arturo Scola, Macallè Store, Status, Fortino, Key Store, Anna Mary, SG Moda, Scintille, Francy Gi, Magazzini Rossella, Carofiglio Junior, A&B Glam, Elena Mirò e Gentlemen Gift.