Rossano, venerdì e sabato la Summer Junior Cup
La Vigor Rossano del Presidente Gennaro Zumpano, in collaborazione con il Comitato provinciale MSP Italia e la NGS Group, organizzano per il 3 e 4 giugno allo stadio "Stefano Rizzo" di Rossano, la prima edizione del Torneo regionale giovanile, categoria Allievi, "Summer Junior Cup 2016".
Le squadre partecipanti sono Crotone, Cosenza, Rende, Catanzaro Lido, Eugenio Coscarello, Sporting Club Cirò Marina, Polisportiva Mirto e la squadre organizzatrice, la Vigor Rossano. Alla manifestazione saranno presenti osservatori e procuratori di calcio.
Nella due giorni, al mattino, si svolgeranno le qualificazioni, mentre nel pomeriggio di sabato 4 le semifinali e finale 3° e 4°. La finale 1° e 2° posto sarà in serale alle 20.
Il torneo nasce dall'idea e la volontà del presidente Zumpano, che lo ha fortemente voluto organizzare a Rossano, per concludere positivamente anche con la sua squadre giovanile una soddisfacente stagione. “Il Torneo – spiega lo stesso Zumpano - spero possa diventare sinonimo di una manifestazione di eccellenza per il nostro territorio, nello sport più mediatico e amato d'Italia, con il rispetto dei sani valori agonistici e aggregativi sociali dello sport”.
“Con questa prima edizione della Summer Junior Cup - ribadisce il Presidente - abbiamo voluto riproporre in piccolo lo storico torneo "Michele Cara", al quale comunque parteciperanno società importanti e blasonate come il Crotone, il Cosenza e il Rende. Spero che questo sia il primo di una lunga serie, è che il torneo possa riportare la nostra Rossano tra le mete Turistico-Sportivi più importanti d'Italia”.