Confcommercio Cosenza: “ci lascia Beniamino Caloiero, addio a un pezzo di storia”
Confcommercio Cosenza si unisce al cordoglio per la scomparsa di Beniamino Caloiero, venuto a mancare improvvisamente la scorsa notte per un malore.
"Con lui se ne va un pezzo di storia del commercio cosentino, - si legge in una nota - un illustre componente della nostra Associazione. Uomo pacato, onesto, ha attraversato la vita con eleganza e senso del dovere. Imprenditore di successo, ha guidato per decenni una fiorente attività commerciale sul Corso Mazzini di Cosenza, superando le fasi avverse dell’economia locale e spronandone la ripresa".
Alla carica di Proboviro di Confcommercio, Caloiero si era speso per la tutela ed il sostegno della categoria ed aveva lavorato con impegno al fianco degli imprenditori del territorio. Recentemente era stato insignito del riconoscimento come socio più anziano durante la celebrazione del settantennale di Confcommercio.
“Un magnifico esempio di probità e di sapere. Ci lascia una persona speciale che tanto aveva da insegnare sull’arte di fare e fare bene”, queste le parole commosse nel ricordo del Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri.