Al Liceo “Lucrezia della Valle” le borse di studio per “Giovani musicisti”

Cosenza Attualità

Saranno consegnate mercoledì 8 giugno alle ore 09.30, nell’Aula Magna del Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza, le borse di studio “Giovani musicisti” che l’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà) ha messo a concorso per gli alunni del Liceo Musicale, al fine di sostenerne l’impegno nello studio della musica. Ai partecipanti il bando chiedeva di comporre un brano musicale originale da eseguire nel giorno della consegna del premio.

L’iniziativa rientra fra le attività istituzionali dell’ANTEAS, associazione di volontariato sostenuta dalla Federazione Nazionale Pensionati della Cisl e articolata su tutto il territorio nazionale con oltre 600 tra associazioni e coordinamenti e 76.350 aderenti. Nata dall’iniziativa degli anziani – si legge sul sito www.anteasnazionale.it – «è aperta all'incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale», per «rompere il muro esistente tra le generazioni». Molti i campi di intervento, dalla salute al sociale, dall’assistenza alla cultura e al tempo libero.

Le borse di studio saranno consegnate al 1°, al 2° e al 3° classificato dal Presidente provinciale e coordinatore delle sedi territoriali di ANTEAS Benito Rocca, insieme al Dirigente Scolastico del “Lucrezia della Valle”, Loredana Giannicola, che rivolge all’associazione «un caloroso ringraziamento per la scelta di sostenere con propri fondi l’impegno degli studenti del Liceo Musicale, una scelta tanto più importante in quanto tende in maniera concreta a rafforzare il legame tra generazioni diverse».