‘Ndrangheta. Scoperto bunker in una villetta, riconducibile al clan Bellocco

Reggio Calabria Cronaca

Un bunker, dell’ampiezza di 3 metri quadri circa, con una botola di accesso basculante formata da un blocco di cemento armato che si abbassava tramite due pistoni idraulici, è stato scoperto ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di San Ferdinando, assistiti dagli specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e della Compagnia Speciale del GOC di Vibo Valentia.

Il ritrovamento è avvenuto in una delle villette a schiera del Villaggio San Francesco di San Ferdinando ritenuta riconducibile alla famiglia del 61enne Gregorio Bellocco, pluripregiudicato, attualmente detenuto in regime dell'ex art. 41-bis e considerato uno degli elementi di vertice della omonima famiglia di ‘ndrangheta. All’interno del nascondiglio momentaneo non sono stati trovati suppellettili.

Le anomalie e asimmetrie hanno ben presto svelato la presenza del fabbricato abusivo che, nel frattempo, era stato murato nascondendo le fughe e le crepe perimetrali alla botola. Il capillare controllo operato dai Carabinieri della Piana ha, quindi, permesso di far venire alla luce un altro covo, seppur allo stato “freddo”.