Apre a Catanzaro la Sede Provinciale di Konsumer Italia

Catanzaro Attualità

Venerdì 10 Giugno, alle h. 18.00, si terrà l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Consumatori Konsumer Italia-Catanzaro , Sede Provinciale, sita a Catanzaro Lido, in Via Torrazzo, 22. Alla serata di inaugurazione, sarà presente anche il Presidente Nazionale di Konsumer Italia, il Dott. Fabrizio Premuti .

L’Associazione Konsumer Italia – Catanzaro, è una Associazione di Consumatori che, senza fini di lucro, ha come scopo esclusivo la Tutela dei Diritti e degli Interessi dei Consumatori e degli Utenti quali: il Diritto alla Salute Pubblica e Privata; il Diritto alla Sicurezza ed alla Qualità dei Prodotti e dei Servizi; il Diritto ad una Informazione adeguata e ad una Pubblicità Corretta; il Diritto alla Correttezza, Trasparenza ed Equità dei Rapporti Contrattuali concernenti Beni e Servizi; il Diritto alla Erogazione dei Servizi Pubblici secondo Standard di Qualità ed Efficienza; il Diritto all’Informazione e alla Formazione; il Diritto all’Educazione al Consumo Responsabile, Critico e Solidale, Ecocompatibile e per un Uso Razionale dell’Energia; il Diritto alla Tutela del Risparmio, all’Educazione all’uso del Denaro per Prevenire il Fenomeno del Sovra Indebitamento e dell’usura; il Diritto alla Salvaguardia dell’Ambiente e degli Habitat quali Beni Inalienabili. Konsumer Italia si ispira ai Valori Universali della Solidarietà, della Legalità, dell’Uguaglianza tra tutte le persone, prescindendo dal credo religioso e dall’espressione della sessualità individuale e della razza, aborra ogni forma di discriminazione ed/od imposizione antidemocratica. Persegue la piena integrazione ed il diritto di cittadinanza nel rispetto delle regole generali di civile convivenza e leggi date.

Konsumer Italia – Catanzaro offre consulenza gratuita ai propri associati ( iscritti ) per il tramite degli esperti di settore convenzionati con l’Associazione stessa, assicurando risposte certe in tempi brevi e un’assistenza continua e qualificata in tutte le fasi della controversia.