Grande partecipazione all’inaugurazione del centro Emofiliaco

Reggio Calabria Salute

Si è svolta ieri pomeriggio presso il Presidio Ospedaliero “Morelli” di Reggio Calabria, la cerimonia d’inaugurazione del primo ambulatorio di odontoiatria in Italia, annesso al Centro Emofilia e completamente dedicato ai pazienti emofilici e coagulopatici. L’evento inaugurale è legato al progetto nazionale realizzato dall’Associazione Emofilici di Reggio Calabria OnLus “il sorriso…fa buon sangue”. L’ambulatorio è stato allestito dall’ Associazione grazie alla collaborazione di BIOVIIIx s.r.l. di Napoli, che ha donato le attrezzature necessarie.

Alla cerimonia hanno partecipato il direttore generale e direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, che hanno sottolineato l’importanza della sinergia che l’Associazione ha realizzato tra settore pubblico, privato e sociale, con l’obiettivo principale rivolto al benessere dei pazienti. Sono intervenuti inoltre il Presidente e Tesoriere dell’Associazione, Maurizio Fazari e Nino Rodà, che hanno ringraziato la direzione strategica, sottolineando i vari fronti su cui è impegnata l’Associazione, al fine di ottenere un continuo miglioramento della qualità di vita dei pazienti emofilici.

Tra i personaggi presenti all’evento: Francesco Riva, odontostomatologica del Policlinico Umberto I di Roma, Gianluca Sottilotta e Vincenzo Oriana, rispettivamente dirigente medico e responsabile del Centro emofilia di Reggio Calabria, Alessandra Albanese, Odontoiatra a cui è stata affidata la gestione dell’ambulatorio, Davide Rosiello e Alessandro Tarantino, general manager e product specialist di BIOVIIIx srl di Napoli, che hanno sottolineato come la propria mission aziendale sia orientata al paziente non solo dal punto di vista farmacologico, ma anche dal punto di vista dell’ impegno nel sociale. Alla manifestazione è intervenuta anche Cristina Cassone, Presidente di FedEmo, che ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa realizzata dall’Associazione Emofilici di Reggio Calabria OnLus ricordando che la stessa sarà esportata presto in altri Centri Emofilia d’Italia.

Notizia correlata