Incontro tra Ranuccio e Brancati: “l’ospedale della Piana si farà a Palmi”

Reggio Calabria Salute

Oggi il sindaco ha ricevuto presso il Palazzo Municipale la vista del direttore Generale dell'Asp Brancati per un confronto sulle tematiche riguardanti la sanità.

Il sindaco Giuseppe Ranuccio di Palmi esprime con convinzione che lOspedale della Piana si farà a Palmi secondo l’iter in corso, e che il futuro presidio sanitario, attraverso una gestione virtuosa dello stesso che lo renderà una struttura d’eccellenza, servirà il territorio comunale, metropolitano e anche nazionale.

Quindi entro la metà di gennaio 2018 con il rilascio dell’autorizzazione sismica sul progetto esecutivo, potrà essere dato l’avvio dei lavori sulle parti strutturali dell’edificio. In questo modo l’Amministrazione potrà direttamente farsi parte attiva e informare i cittadini e tutti gli interessati sull'iter reale e sulla propria azione di stretta vigilanza sulla questione, unitamente al dibattito che è in corso per gli altri presidi attivi della provincia, a ogni modo fondamentali, che vanno assolutamente salvaguardati.

Inoltre sulla particolare situazione che ha interessato il servizio di radiologia del nosocomio di Palmi, lo stesso può tornare in funzione garantendo alla cittadinanza la possibilità di fruire delle prestazioni che con le attrezzature presenti può tornare a erogare.

Ranuccio auspica, promettendo di mettere in campo tutti gli strumenti politici e amministrativi a sua disposizione, che anche la Casa della Salute di Palmi, superando la fase teorica, possa finalmente trovare una seria e concreta realizzazione.

In conclusione il primo cittadino dichiara che la decisione di chiudere il Ppi nelle ore notturne, proprio in ragione della gravissima situazione sanitaria in cui versa la nostra città, non è tollerabile e merita una forte presa di posizione, e l’Amministrazione è pronta a farsi promotrice di energiche azioni di protesta a tutela del diritto alla salute dei cittadini palmesi.