In auto con droga: un arresto e una denucia

Cosenza Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato K.N., di 26 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Cosenza, e denunciato E.G., rumeno, di 28 anni, poiché sorpresi in possesso di droga.

In particolare, i militari dell’aliquota radiomobile, durante un controllo della circolazione stradale, hanno intimato l’alt ad una Volkswagen Golf che viaggiava a forte velocità e che all’alt fuggiva superando un incrocio con semaforo rosso. I militari hanno così avviato un inseguimento e poco dopo hanno raggiunto e bloccato il mezzo con a bordo i due giovani. Dopo un accertamento più approfondito gli stessi sono stati trovati in possesso di 3gr di “cocaina”, 5gr di “hashish”. Altri 16gr di “cocaina”, inoltre, sono stati scoperti in un involucro che uno dei due passeggeri ha lanciato dall’auto nel corso dell’inseguimento.

Il 26enne è stato arrestato per detenzione stupefacenti, violazione obblighi sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, guida senza patente mai conseguita, resistenza a p.u., mentre l’altro ragazzo è stato deferito per resistenza pubblico ufficiale. L’auto, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e risultava intestata a un marocchino di 27 anni, residente a Spezzano Piccolo, priva di assicurazione e già in atto sottoposta a sequestro amministrativo.