Crosia: Al via la realizzazione dell’anagrafe sociale dell’Ente
Al via la realizzazione dell’anagrafe sociale dell’Ente. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di raccogliere tutti i dati per una classificazione, da registrare in formato digitale, delle reali esigenze e situazioni di bisogno che toccano tutte le sfere del disagio. Da quello economico a quello della disabilità. Il personale dell’ufficio ai Servizi sociali comunali è già al lavoro sui registri anagrafici per predisporre l’elenco.
Lo step successivo sarà quello di effettuare, casa per casa, la verifica dei dati delle famiglie che rientrano proprio in questo elenco.
È indispensabile – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Teresa Aiello – avviare ogni tipo di iniziativa utile a creare un monitoraggio costante che possa consentire all’Ente, gradualmente, e questo è il vero obiettivo, di garantire un eventuale supporto alle categorie più deboli. Un progetto certamente ambizioso – continua – che si rivolge a tutti i cittadini e le famiglie che vivono in una condizione di disagio o di disabilità e che necessitano concretamente di un supporto. Le Istituzioni – conclude Aiello – hanno il dovere di attivarsi in tal senso per contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, in generale, e di queste persone in particolare