Sequestrato oltre mezzo kg di droga nel cosentino, segnalate 50 persone

Cosenza Cronaca

Oltre mezzo kg di sostanza stupefacente, tra hashish, marijuana e cocaina, è stata posta sotto sequestro dai Finanzieri del Comando di Cosenza che hanno inoltre sanzionato 50 trasgressori tra i quali anche minorenni.

Nel corso di un controllo del territorio, le fiamme gialle hanno rinvenuto la sostanza stupefacente occultata nei posti più disparati, ovvero all’intero di cavità create appositamente nelle autovetture, piuttosto che in pacchetti di chewing-gum e di sigarette.

In alcuni casi la tensione mostrata dalle persone controllate, ha indotto i finanzieri ad approfondire gli interventi anche attraverso l’ausilio delle unità Cinofile del Corpo.

AL termine del servizio sono stati segnalati alle Prefetture competenti 50 soggetti, detentori di droga per uso personale, i quali rischiano la sospensione o il divieto di conseguire, fino ad un anno, la patente, il porto d’armi o altri documenti validi per l’espatrio.

Inoltre, sono state ritirate le patenti dei conduttori delle automobili trovati in possesso di droga poiché rappresentavano un potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione stradale e per l’incolumità degli altri viaggiatori.