Crotone. Caccavari chiede all’Asp la disinfestazione dei quartieri

Crotone Salute
Ines Mercurio

L’assessore al Verde Pubblico del Comune di Crotone, Caterina Caccavari, ha richiesto all’Azienda Sanitaria Provinciale una azione straordinaria di disinfestazione nei quartieri della città.

L’input all’assessore è arrivato dalla consigliera comunale dei Demokratici, Ines Mercurio, che ha raccolto le istanze di molti cittadini che lamentano la presenza di blatte, zanzare ed altri insetti la cui fastidiosa e nociva presenza aumenta in modo esponenziale soprattutto in questo periodo estivo.

La giovane neo consigliera ha incontrato nei giorni scorsi i cittadini di vari quartieri, da S. Francesco a Tufolo, dal Gesù a Farina che hanno evidenziato la problematica e così si è messa in contatto con l’assessore Caccavari per venire incontro alle esigenze di vivibilità sottolineate dagli stessi residenti.

“Ringrazio l’assessore Caccavari che si è immediatamente attivata per richiedere all’Azienda Sanitaria Provinciale di procedere ad una azione mirata di disinfestazione capillare nei quartieri della nostra città ed anche di comunicare la calendarizzazione degli interventi. Come neo consigliere comunale ho avvertito il dovere di mettermi a disposizione dei cittadini per queste legittime esigenze di vivibilità. Auspichiamo una rapida risposta da parte dell’azienda sanitaria” ha affermato la Mercurio.