Crotone più pulita, ancora collaborazione tra cittadini ed Amministrazione

Crotone Attualità

Dopo piazza Pitagora un altro luogo della città che, grazie alla collaborazione tra cittadini ed Amministrazione, si valorizza attraverso composizioni floreali e la creatività dei crotonesi: il piazzale antistante lo storico "Gambero Rosso", sul lungomare cittadino.

“Con il sindaco Pugliese - fa sapere l’assessore al verde Pubblico Caterina Caccavari - abbiamo aperto questo canale diretto di dialogo con la cittadinanza finalizzato a recuperare la vivibilità della nostra città anche e soprattutto con la collaborazione attiva della nostra gente. Un dialogo produttivo che ci responsabilizza ancora di più a fare bene nell’interesse della comunità. Il sindaco Pugliese in questo senso ha impresso una direzione precisa con azioni specifiche finalizzate alla pulizia ed al decoro della città. Azioni che sono in corso già dal primo giorno del nostro insediamento. Il nostro obiettivo è recuperare la “normalità” che è un diritto per tutti i cittadini”.

Da questa mattina molti cittadini, con l’ausilio di operatori comunali, stanno restituendo così “colore” ad un luogo molto frequentato soprattutto d’estate e storicamente vocato alla passeggiata dei crotonesi e dei turisti che arrivano in città. La task force istituita dal sindaco inoltre sta lavorando particolarmente sul lungomare. Dalle 4 di oggi i mezzi di Akrea hanno operato per la pulizia della spiaggia pubblica nell’ampio tratto compreso dalla Lega Navale a Casarossa.

Sotto il coordinamento del consigliere comunale Enrico Pedace si sono svolte numerose azioni in questa settimana finalizzate proprio a restituire vivibilità al lungomare.