Cotronei. Chimento, Borza e Rachieli (Pd): costruire un progetto politico in ottica futura
Costruire un progetto politico in ottica futura: questa l’intenzione dell’ex consigliere comunale di Cotronei, Salvatore Chimento, del delegato provinciale del Partito Democratico Salvatore Borza e del delegato regionale Bruno Rachieli.
Quello a cui si sta lavorando nella cittadina in provincia di Crotone, è un gruppo aperto a tutti coloro che vorranno condividere questo modo di far politica e al contempo, un gruppo disponibile a ogni tipo di confronto. In merito alla situazione politica locale, nelle intenzioni dei promotori la discussione e il confronto dovrà essere aperto a tutti, l’attenzione sarà ai temi istituzionali e a quelli di carattere politico, partendo dal Partito Democratico, per il quale si è sempre più convinti della necessità di rivedere i ruoli dirigenziali, “visto che il risultato elettorale, seppur vittorioso – affermano Chimento, Borza e Rachieli - è frutto di una coalizione che ha evidenziato la debolezza del Partito, infatti, il dato politico è un altro, ovvero, esponenti del partito fra gli ultimi eletti e altre prestigiose figure, quali l’ex vice sindaco, non essere eletti in consiglio comunale”.
“Dopo una tornata elettorale – sostiene difatti Chimento - bisogna, oltre che fare le opportune analisi, anche accettare il risultato. Fatto questo, occorre ripartire con una nuova visione politica cercando di coinvolgere, sempre in un contesto rivolto al Partito Democratico, più persone possibili disposte a mettersi in gioco con lo giusto spirito costruttivo. Bisogna puntare l’attenzione alle necessità vere e al coinvolgimento dei Cittadini non solo nei momenti di competizioni elettorali ma anche alla vita attiva di partito.”
“Chiusa una parentesi, ne vogliamo aprire subito un’altra” gli fa eco Borza aggiungendo che “In passato si sono fatte delle scelte, giuste o sbagliate che siano, ma, oggi c’è bisogno di ripartire con nuovi propositi, senza pensare a personalismi. In più occasioni, abbiamo dimostrato la coerenza con le nostre idee e quelle del Partito Democratico, ma ad oggi, bisogna pensare a un nuovo modello di gestione, con il coinvolgimento di tutte le forze sane e lavorare insieme per quel “Bene Comune” alla quale puntiamo da diverso tempo”.
“Questo nuovo progetto – spiega dal canto suo Rachieli - avrà il duro compito di coinvolgere nuovamente tutti quei giovani che, ad oggi, sono demoralizzati dalla politica, il nostro impegno in questo sarà massimo. Con le nostre idee e con la nostra determinazione, sicuramente costruiremo qualcosa di positivo sia per la nostra comunità e sia per questo Partito Democratico che, allo stato attuale e con questa gestione, fa acqua da tutte le parti.”