‘Mettere da parte personalismi’: l’appello del Pd di Cotronei alle contrapposizioni interne

Crotone Politica

Il tempo stringe ed il momento per stabilire gli equilibri nel partito democratico in Calabria dovrà essere il prossimo congresso, non già le prossime elezioni regionali. Ora, se non vogliamo seriamente consegnare il governo della Regione ai nostri avversari, dobbiamo essere tutti capaci di mettere da parte i personalismi e compiere, insieme, un atto di responsabilità per intraprendere un percorso unitario alle prossime elezioni regionali”.

Per il Circolo PD Cotronei in sostanza occorre “mettere da parte personalismi ed evitare litigi, è preoccupante la situazione del partito Provinciale che si è completamente annullato tra contrapposizioni interne e mancanza di una politica identitaria; d’altra parte il Partito Regionale, che per primo avrebbe dovuto dare le indicazioni e tracciare una direzione da seguire per superare questa crisi, sembra vivere in una dimensione che non ha nulla a che vedere con la realtà ed i territori”.

Il Pd di Cotronei sostiene infine che il Partito Nazionale debba “farsi promotore di una azione di mediazione costruttiva al fine di raggruppare tutti intorno ad un tavolo per favorire un percorso unitario. Solo così si può arrivare all’indicazione di un candidato condiviso che sappia essere espressione della nostra identità, della nostra cultura e possa rappresentare le speranze e le istanze dei calabresi”.