Partito democratico: “Grandi manovre al Comune di Cotronei”

Crotone Politica

"Dopo la dichiarazione del Sindaco Pt Ammirati e del consigliere Secreti di aver fatto un accordo per il governo di Cotronei, non possiamo che rilevare e denunciare che “anche in questa occasione è stato tradito il mandato elettorale delle elezioni amministrative di Ottobre 2021. È cambiata totalmente la natura politica di quelli che avevano l’onere e l’onore di governare Cotronei in quanto è stato snaturato il progetto originario".

E' quanto scrive il Partito democratico di Cotronei in una nota in cui prosegue: "Cotronei 2030 che ha vinto le elezioni amministrative si è sempre definita un’aggregazione civica, mentre l’attuale maggioranza è diventata un contenitore di tutto e il contrario di tutto, frutto di accordi realizzati con “qualunque soggetto”, sia esso di destra sia di sinistra … altro che la nobile visione di un’esperienza civica".

"Il dato che emerge da tale accordo - aggiunge il Pd - è la chiara volontà di spartire il potere in quanto non si comprendono le altre ragioni di tale innaturale “innamoramento”. Già nella “vecchia” maggioranza di Cotronei 2030 vi erano una serie di soggetti con diverse sensibilità politiche – molto conflittuali – a cui si aggiungono quelli di Cotronei Bene Comune per realizzare un’ammucchiata senza precedenti e senza ne testa né coda, oltre che senza un programma comune per la comunità, con il “rancore” quale unico collante".

"Con tale ammucchiata - prosegue la nota Dem - si realizza a Cotronei una maggioranza composta da componenti del nuovo Partito Idea in Comune dell’attuale Presidente della Provincia, ex componenti del Partito Democratico, il partito di Fratelli d’Italia, del Movimento Cinque Stelle, ex componenti della sinistra radicale, insieme a uomini di chiara matrice di destra. In sostanza un coacervo di presenze che non hanno nulla in comune se non la smania della gestione del potere".

"Che gran parte dei componenti dell’associazione Cotronei 2030 non hanno altro che l’obiettivo di gestire interessi e prebende è sotto gli occhi di tutti, ma ora aspettiamo di vedere quali esigenze rappresenterà Cotronei Bene Comune, oltre a rivendicare la titolarità del confronto con A2A. Il dato più grave di tale inciucio è che quando non si rispetta il risultato elettorale e si affermano, invece, i principi del trasformismo si segnano le pagine più nere della politica in una comunità, indebolendo e facendo fare passi indietro al Sindaco, figura che inevitabilmente viene messa in discussione e nell’ombra", concludono dal Pd locale.