Il Club Velico Crotone conquista i primi successi nazionali nel kite con Clausi e Cuomo
Il Club Velico Crotone, che a maggio ha avviato anche l'attività di scuola kite e windsurf e la preparazione degli atleti per le competizioni agonistiche, si affaccia alle prime gare nazionali e miete i primi risultati estremamente positivi. Così, la regata nazionale del campionato di kitesurf juniores specialità Ttrace disputata domenica a Gizzeria e organizzata da Hang Loose Beach è stata sia un banco di prova che un primo successo per Francesco Clausi, classificatosi secondo, e per Brandon Cuomo, settimo.
Ottimi piazzamenti che segnano un grande inizio per la nuova avventura del Club Velico Crotone, che ha puntato, per il coaching, sul campione italiano di kite wave Antonio Ciliberto e sul suo validissimo staff.
La regata nazionale, cui si sono iscritti ben 40 atleti, ha visto l’incontro tra i senatori del kiteboarding juniores 2015 e le “nuove “ leve della neonata disciplina, tutti uniti dallo scopo, raggiungibilissimo, di presentare la sesta zona della Fecerazione Italiana Vela (che riunisce Calabria e Basilicata) ai vertici delle classifiche. Crotone - come Gizzeria - è del resto un luogo particolare adatto tanto alla vela, come è stato ampiamente dimostrato, quanto al kitesurf e al windsurf, soprattutto da quando il circolo nautico ha realizzato uno spot perfettamente organizzato e confortevole: il Club Velico Crotone Sport Beach.