Nasconde nello sportello dell’auto 35 grammi di marijuana. Arrestato
G. I, 30enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Vibo Valentia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, impegnati a bordo di una gazzella in un posto di controllo lungo la statale 18 nel comune di Vibo Valentia, avrebbero intimato l’alt all’autovettura di proprietà e condotta dal 30enne per eseguire un controllo alla circolazione stradale. All’interno del veicolo i Carabinieri avrebbero avvertito odore di marijuana.
Il giovane, mostratosi subito molto nervoso, è stato sottoposto a perquisizione veicolare e personale eseguita con l’ausilio dell’unità cinofila del Gruppo Operativo Calabria. Il Cane ha concentrato la sua attenzione sullo sportello lato guida del veicolo, una Minicooper. I militari hanno quindi deciso di smontare il pannello di copertura dello sportello al cui interno sarebbe stato nascosto un involucro contenente circa 35 grammi di marijuana.
Accompagnato presso gli uffici della locale Compagnia il giovane è stato dichiarato in arresto e tradotto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida