Strongoli, tutto pronto per “Pedalando sotto le stelle”
Tutto pronto per la terza manifestazione “pedalando sotto le stelle”. La bicicletta e gli appassionati alle due ruote ritorneranno protagonisti nella strade della marina di Strongoli con l’arrivo delle stelle. L’iniziativa è stata organizzata da tre associazioni di volontariato che hanno lavorato, senza finalità di lucro: Pro Loco di Strongoli, Avis e la neo associazione Asd Strongoli Bike. Complessivamente saranno circa 7 i chilometri da percorrere con ciclisti di tutte le età. Inoltre quest’anno sarà presente anche il vice presidente dell’associazione Pedalare per Donare, Leopoldo Lerose, protagonista negli scorsi mesi di un’iniziativa nazionale con Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo).
La manifestazione prevede anche la presenza della Otto più street band che si esibirà a conclusione dell’evento. La pedalata prenderà inizio da Piazza Magna Grecia a marina di Strongoli, domenica 17 luglio alle ore 19.30 per poi proseguire su viale del Porto Antico. Il programma prevede poi il passaggio da via Minato, fino ad arrivare a via della Fedeltà Petelina. La conclusione della pedalata vedrà il passaggio delle biciclette per Viale della Nave Petrarca, Viale Macaone per arrivare in Piazza Magna Grecia. Gli organizzatori hanno previsto un quota di iscrizione di 2 euro che darà diritto a ricevere una bottiglietta d’acqua ed un gelato, inoltre la riffa di una bicicletta Atala ed altri premi. Saranno distribuiti inoltre gadget ai partecipanti.
La terza manifestazione “pedalando sotto le stelle” sarà anche l’occasione per presentare alla Città di Strongoli la neo associazione Asd Strongoli Bike, costituita di recente, nata senza finalità di lucro, e che ha visto l’adesione di numerosi appassionati delle due ruote strongolesi. Alla manifestazione è stata annunciata anche la presenza di altri Bici Club della provincia di Crotone. Soddisfazione comunque si è avuta per la sinergia e la collaborazione tra le tre associazioni ed i responsabili dell’iniziativa, rispettivamente : Sergio Bruno, Pro Loco Strongoli, Giulio Rogliano, Avis Strongoli; Pino Benincasa e Salvatore Fazio per l’Asd Strongoli Bike.