Circolo Crucitti (Reggio): il bilancio di una stagione esaltante

Reggio Calabria Sport

Si è concluso l'anno sociale 2015/16 del Circolo Crucitti con la premiazione di tutti gli allievi della della scuola tennis, scuola calcio e dello sport a misura di bambino. Il direttore sportivo, Demetrio Crucitti, ha sintetizzato l'anno appena trascorso descrivendo i tanti risultati raggiunti sia a livello agonistico che promozionale.

Con i suoi 750 soci si è classificato tra i primi 30 circoli di tennis italiani, raggiungendo tanti risultati agonistici e una scuola tennis che vanta oltre 160 allievi. Anche la scuola calcio "Carlo Crucitti" dedicata al presidente scomparso, con i suoi 90 piccoli atleti si è classificata 2° nel campionato provinciale A.S.C. "Piccole Pesti" e 4° nel campionato provinciale A.S.C. girone Ionico Primi Calci e con la partecipazione a tornei tra Calabria e Sicilia.

Grande traguardo raggiunto anche con il progetto "Lo sport a misura di bambino" a cui hanno aderito oltre 24 scuole private e statali coinvolgendo più di 850 bambini. Per tutto l'anno i piccoli atleti dai 3 ai 6 anni hanno frequentato il Circolo svolgendo attività motoria, gioco-sport e laboratori (scuola di cucina, igienista, postura e nutrizionista) e tante attività sociali. I piccoli a fine progetto hanno svolto il saggio sportivo alla presenza dei propri genitori con la consegna a tutti di una conquistata coppa.

Inoltre il Circolo, per il secondo anno consecutivo, ha proposto a diverse scuole Reggine il progetto denominato "Sunny Day" con la partecipazione di circa 2.500 alunni. La manifestazione ha dato la possibilità a tutti i bambini di vivere una giornata all'insegna dello sport con diverse discipline proposte, laboratori, spettacolo conclusivo e premiazione per tutti.

Anche la città è stata coinvolta con diverse manifestazioni quali Bicincittà Uisp e Tennis in Piazza. Infine il Centro Estivo che con i suoi 400 iscritti offre la possibilità ai bambini della città di trascorrere un'estate all' insegna dello sport con 20 discipline sportive e tanto divertimento.