Auto sbanda e precipita in un dirupo di 70 metri, salve madre e figlia
Nella notte tra martedì e mercoledì un’autovettura, con a bordo una donna e la figlia minorenne, è uscita di strada in una località boschiva del comune di Carlopoli ed è finita in un dirupo della profondità di circa 70 metri.
Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Soveria Mannelli, l’auto ha sfondato il guard-rail posto a protezione della carreggiata, all’altezza di una curva a gomito, ed è precipitata creando una sorta di “buco” all’interno della vegetazione posta ai lati della strada.
Madre e figlia sono state salvate dai militari dell'arma che, senza indugio, si sono calati per 70 metri per tirare fuori le due malcapitate dal veicolo. La donna e la figlia appena undicenne hanno riportato solo lievi ferite giudicate guaribili in 15 e 17 giorni.
Fortunatamente, fanno sapere i carabinieri, la corsa folle del mezzo nella lunga discesa che conduce al burrone era stata limitata dalla resistenza opposta dalle felci e rovi che aveva incontrato lungo il precipizio. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco di Catanzaro che hanno recuperato il mezzo.