Bruno a Iaconantonio (Idv): “Costruire un’alternativa all’attuale governo”
Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha incontrato questa mattina il coordinatore provinciale di Italia dei Valori, Domenico Iaconantonio, già consigliere comunale di Catanzaro e candidato alle elezioni provinciali dello scorso ottobre. Il cordiale incontro si è concentrato su aspetti amministrativi e politici. In particolare, Bruno, nella sua veste di segretario provinciale del Partito democratico ha informato Iaconantonio dell’esito dell’importante e partecipata riunione di martedì scorso alla presenza dei segretari di circolo del Pd di Catanzaro, di dirigenti e dei consiglieri regionali della città per dare avvio alla fase elettorale.
Riprendendo il percorso avviato nei mesi scorsi con i consiglieri dei gruppi di minoranza che si oppongono al sindaco Abramo, di concerto con le forze politiche ai vari livelli, si rilancia con maggiore determinazione la costruzione di una più robusta alternativa al governo dell’amministrazione comunale in carica. La road map illustrata da Bruno – che prevede tra l’altro un tavolo permanente sulle elezioni amministrative, una ricognizione con i livelli istituzionali e politici della coalizione di centrosinistra e con militanti ed iscritti – è stata pienamente condivisa anche dal coordinatore provinciale di Idv.
Nell’occasione, Iaconantonio ha interessato il presidente Bruno della situazione viaria nei quartieri ad ovest del capoluogo di regione, con particolare attenzione alla messa in sicurezza della strada provinciale 17, chiedendo informazioni sullo stato della realizzazione di due rotatorie previste per il miglioramento della percorribilità. Il presidente Bruno ha dato rassicurazioni ad Iaconantonio sull’iter del progetto che risulta in fase avanzata, per un impegno complessivo di 180mila euro. Gli interventi riguardano la realizzazione di una rotatoria all’innesto di via Fiume Busento e la messa in sicurezza di altro innesto pericoloso nelle vicinanze di via della Lacina. Il progetto della rotatoria ridurrà i rischi garantendo un transito più sicuro lungo la Sp 17 in località Siano e i suoi punti di accesso alla nuova SS 106 e alla rotatoria Gualtieri.